Quantcast

Music performance, alla Jam Academy l’open day di orientamento universitario

Iscrizioni aperte per il corso che permette di ottenere il Bachelor of arts

Diventare un musicista professionista: all’istituto Jam Academy di Lucca (www.centromusicajam.it) sono aperte le iscrizioni all’open day di orientamento universitario per il corso Bachelor of arts in music performance. L’evento, che si terrà sabato 18 dicembre fornirà ai futuri studenti informazioni sui percorsi di studio (anche in music production) per l’anno accademico 2022-2023. Il bachelor of arts è un titolo valido in Europa e in tutti i paesi del Commonwealth.

Il corso in music performance permette di trasformare la passione per la musica in lavoro, diventando un musicista professionista. Il corso bachelor in music performance è infatti concepito sul modello delle più avanzate scuole e università della musica del mondo, offrendo una formazione globale che comprende strumento, armonia, ear training, pianoforte complementare, lettura, analisi dell’ascolto, musica d’insieme, interplay, marketing e auto-promozione. La metodologia d’insegnamento all’interno dei corsi si basa su un approccio di derivazione anglosassone: focus del metodo è l’esercizio della pratica dell’atto di “fare musica”, che si concretizza nell’attività della live music con le eccellenze del panorama musicale italiano.

L’open day si terrà alle 15 in modalità web conference e in presenza, avrà la durata di circa die ore e presenterà i seguenti argomenti: titolo di studio, validità e spendibilità; modalità di accesso, iscrizione e regolamento accademico; piano degli studi e dettaglio dei programmi di tutte le materie; tasse e modalità di pagamento; job placement e sbocchi occupazionali.

A questo indirizzo tutte le informazioni sull’open day.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583.957566, info@jamacademy.it, https://www.centromusicajam.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.