Quantcast

Torna il Festival di Burlamacco: 21 canzoni in gara

Le serate finali si svolgeranno venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2022 al Teatro Jenco

Sono 21 le canzoni iscritte all’edizione 2022 del Festival di Burlamacco, giunto al suo sedicesimo anno di attività, arrivate entro il termine previsto.

Un nuovo, grande risultato ottenuto grazie alla creatività dei tanti autori del Carnevale di Viareggio che, nonostante il breve lasso di tempo tra la straordinaria edizione estiva conclusa da pochi mesi, hanno ripreso carta e penna per regalare a Burlamacco nuovi stornelli per il prossimo baccanale.

Una notizia più che positiva che evidenzia, ancora una volta, quanto la tradizione musicale del nostro Carnevale sia viva e pulsante

La commissione selezionatrice è già al lavoro per selezionare quelli che saranno i brani compresi nel Cd ufficiale pubblicato come ogni anno a cura del Movimento dei Carnevalari ma soprattutto per scegliere le canzoni che si sfideranno in finale per la vittoria.

Il tema di quest’anno, come già svelato dalle prime immagini promozionali della kermesse carnevalara, sarà basato sulla popolare serie di Netflix “Squid Game” ovviamente in salsa viareggina.

Le serate finali del Festival si svolgeranno venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2022, al Teatro Jenco di Viareggio, con inizio alle 21:15.

Presto, attraverso i social del Movimento, tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti e le modalità d’accesso alle serate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.