Alla biblioteca statale torna l’evento natalizio ‘Dies Natalis adest, exultemus’

La scelta e la lettura dei brani è del docente Paolo Vanelli. I momenti musicali sono a cura di allievi del liceo artistico musicale

Lunedì (20 dicembre) alle17 nella sala di lettura della Biblioteca statale avranno luogo gli ormai tradizionali auguri natalizi Dies Natalis Adest, Exultemus. Fabulae, carmina et symphonia ad Iesum expectandum (Natale è vicino, esultiamo! Racconti, poesie e suoni in attesa di Gesù).

La scelta e la lettura dei brani è del docente Paolo Vanelli. I momenti musicali sono a cura di allievi del liceo artistico musicale.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal liceo artistico e musicale A. Passaglia, dalla Società dei lettori di Lucca e dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli. Per accedere sarà necessario il green Pass ed essersi prenotati  tramite il sito della Biblioteca 

Vista la capienza della sala saranno accettate le prenotazioni per un massimo di 40 persone.

L’evento inizierà alle 17, ma data la capienza limitata dell’ascensore e i controlli previsti dalla normativa di prevenzione del covid19, è opportuno iniziare ad accedere a partire dalle 16. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.