Cluster, ancora un doppio riconoscimento per il direttore artistico Girolamo Deraco

Il giovane lucchese si afferma in due concorsi per musica corale

Doppio riconoscimento per Girolamo Deraco, direttore artistico dell’associazione lucchese Cluster di musica contemporanea.

La prima arriva dal concorso internazionale di composizione Guido d’Arezzo dedicato alla musica per coro e giunto alla sua 48esima edizione. Il premio acquista ancora più valore considerando l’internazionalità della commissione composta da Pawel Lukaszewski, Marcello Filotei, David Azurza, Nana Forte, Ko Matsushita, John August Pamintuan e Roberta Vacca.

L’altra affermazione proviene anch’essa da un concorso per musica corale aperto a compositori di nazionalità italiana senza limiti d’età, giunto alla seconda edizione, dal nome Les Chanteurs de la Tour. Anche in questo caso giuria di rilievo composta da Efisio Blanc, Lorenzo Donati, Corrado Margutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.