Quantcast

A San Cassiano e San Pietro a Vico si cercano foto d’epoca per una mostra

Chi è in possesso di vecchie immagini di feste paesane e momenti sacri può mettersi in contatto con la parrocchia

Le parrocchie di San Cassiano a Vico e quella di San Pietro a Vico stanno organizzando una mostra fotografica dal titolo San Cassiano a Vico San Pietro a Vico Passato e presente – Com’erano e come sono adesso, luoghi e tradizioni nel tempo.

Se vivi o vivevi in questi paesi e sei in possesso di vecchie foto e/o vecchi filmati che ritraggono luoghi, momenti sacri (processioni, comunioni, battesimi), feste paesane ed altro ancora che non vadano oltre gli anni Ottanta, potete mettervi in contatto con Pietro Bernicchi scrivendo a pietro.bernicchi@hotmail.com o sulla pagina Facebook.

Una volta raccolto tutto il materiale, la mostra verrà allestita nell’edificio delle opere parrocchiali di San Cassiano a Vico.

Nel corso della mostra verranno premiate le foto più vecchie, quelle più interessanti e quelle più simpatiche.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.