Ricordi di Viareggio, si presenta il libro di Fabiano D’Arrigo

L'evento domani alla Fondazione Crl

L’associazione Uciim di Lucca e la casa editrice Tra le Righe Libri di Lucca, con il patrocinio del Comune di Lucca, organizzano per domani (11 marzo) alle 17 alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca in via San Micheletto a Lucca un incontro letterario per presentare l’opera Ricordi di Viareggio del professor Fabiano D’Arrigo.

L’opera è una raccolta di reportages giornalistici che tratteggiano idealmente un percorso attraverso i drammi della storia, da Sant’Anna di Stazzema alla Risiera di San Sabba fino al lager di Auschwitz e al gulag delle isole Solovki, per transitare da alcuni luoghi del pianeta, da Salvador de Bahia a Leopoli e Kiev, e approdare ai luoghi del raccoglimento interiore, da Medjugorje a Gerusalemme, favorendo una riflessione sul senso della vita.

Intervengono il professor Paolo Buchignani, storico e docente universitario; Andrea Giannasi, editore; l’autore e l’assessore comunale alla cultura Stefano Ragghianti in rappresentanza del sindaco Alessandro Tambellini impossibilitato a partecipare a causa di un incidente stradale per fortuna non grave.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.