Un concerto per l’Ucraina al Pinturicchio

L'obiettivo è raccogliere fondi per la Croce Rossa da destinare al Paese invaso da Putin

Più informazioni su

Il Pinturicchio per l’Ucraina è il titolo del concerto di musica classica e lirica organizzato per mercoledì (16 marzo) a partire dalle 21,15 nella sala della musica & della cultura di Pinturicchio  in viale Pompeo Batoni a Lucca.

Lo scopo della serata è una raccolta fondi da consegnare alla Croce Rossa Italiana a favore del popolo ucraino.

A unirsi per questa importante causa tanti noti artisti residenti nel territorio lucchese: Sara Guidi – soprano, Serena Suffredini – soprano, Laura Masini – mezzosoprano, Vladimir Reutov – tenore, Graziano Polidori – basso, Andrea Solinas – arpa, Paolo Ardinghi – violino, Giovanni Passalia – pianoforte e Tiziano Mangani – pianoforte.

Presenteranno Sara Vannelli e Sirio Del Grande.

L’ingresso al concerto sarà ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti, con mascherina Ffp2;  obbligatorio, inoltre, il possesso del super green pass.

“L’evento  – spiegano gli organizzatori – è perfettamente coerente con lo spirito di Pinturicchio, che rappresenta un luogo di incontro e di condivisione nel quale diffondere cultura e rendere la comunità partecipe della bellezza, della qualità ma anche e soprattutto, come in questo caso, dell’impegno civile e sociale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.