Dai video ai fumetti, Ripartire Festival lancia il concorso

Il tema è "il diritto di essere giovani"

Dopo le band musicali e i cantanti, Ripartire Festival, in programma l’8 e il 9 aprile, e il 25 aprile, dà spazio ai giovani anche attraverso altre espressioni artistiche, con un concorso che è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra 14 e 29 anni, ai quali si chiede di raccontare attraverso foto, video, fumetti, poesie e brevi racconti come vedono la realtà che li circonda. Il tema da sviluppare in particolare è quello del Il diritto di essere giovani, nelle sue varie declinazioni: ambiente, lavoro e formazione, educazione e promozione della salute, diritti, benessere psicologico, sport .

La partecipazione al concorso è gratuita e ogni partecipante, gruppo o classe potrà inviare un solo prodotto artistico per ogni categoria. Per aderire c’è tempo fino al 28 marzo. Tutte le informazioni su (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.