Pittura, scultura e fotografia, al via la mostra dell’Ucai in San Cristoforo

Sarà l'occasione per inaugurare la nuova sede dell'associazione in via Fillungo. Appuntamento questo sabato (2 aprile) alle 17

Dalla chiesa di Santa Giulia alla chiesa monumentale di San Cristoforo in via Fillungo. Si sposta qui la sede dell’associazione Ucai di Lucca, che inaugurerà la nuova location questo sabato (2 aprile) alle 17 con una mostra di pittura, scultura e fotografia.

Associazione a carattere nazionale fondata a Roma nel 1945, l’Ucai, Unione cattolica artisti italiani nasce con lo scopo di promuovere iniziative a favore dell’elevazione culturale, morale e sociale. L’apertura della sede di Lucca risale al 1947 e nel 1989 monsignor Giuliano Agresti, arcivescovo di Lucca, dando seguito ad un suggerimento di monsignor Giovanni Scarabelli, affidò all’associazione la chiesa di Santa Giulia. Dopo tanti anni, l’Ucai ha lasciato quella sede e continuerà il suo cammino nella chiesa di San Cristoforo.

All’inaugurazione saranno presenti fra gli altri monsignor Paolo Giulietti arcivescovo di Lucca, monsignor Giovanni Scarabelli e la presidente nazionale dell’Ucai Fiorella Capriati.

La mostra resterà aperta fino a mercoledì 27 aprile dalle 16 alle 19.

Ucai

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.