A Villa Bottini torna il Wom Fest: il primo nome confermato è Bnkr44

La musica italiana si alternerà sul palco nel cuore della città il 3 e il 4 giugno

Torna il Wom Fest nel parco di Villa Bottini. L’appuntamento è il 3 e il 4 giugno, dopo il sold out del 2019 con i Fask animals e il successo dell’edizione invernale 2021 C’Mon feel the noize che ha registrato più di mille presenze nelle sale del Foro Boario.

Il primo progetto musicale confermato è Bnkr44, giovane collettivo tra i principali attori della nuova onda musicale italiana, in arrivo a Lucca per presentare Farsi male a noi va bene, un manifesto della perseveranza di sette ragazzi dell’infinita provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per rendere concreta la loro visione artistica e diffonderla nell’universo. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nel nuovo lavoro che, nonostante le molte collaborazioni, risulta unico e riconoscibile, lasciando intravedere un nuovo orizzonte.

Il Wom fest 2022 prosegue il suo viaggio nella nuova scena musicale italiana presentando una selezioni di artisti tra i più interessanti del panorama nazionale. Tre progetti musicali a sera si succederanno sul main stage dalle 20,30 mentre, dalle 19 l’attenzione sarà sul second stage, grande novità di questa edizione, la cui direzione artistica verrà curata dal collettivo artistico lucchese Creative Hub e che vedrà protagonisti nuovi volti della scena musicale locale e non. Tra le novità della prossima edizione di Wom fest spicca la collaborazione con lo storico Rock Contest di Controradio, tra i concorsi musicali più longevi del paese e dal quale, negli anni, sono passati artisti come Samuel e Boosta dei Subsonica, gli Scisma di Paolo Benvegnù, Irene Grandi, Offlaga Disco Pax e molti altri. Quest’anno tra i musicisti ad esibirsi a Wom fest ci saranno anche alcuni protagonisti del concorso fiorentino.

Bnkr44 wom fest 2022

Nel parco di Villa Bottini torna anche la zona mercatino composta da un’area espositiva dedicata a giovani artisti del territorio tra illustratori, fumettisti, artigiani e da un’area nella quale si potranno acquistare vinili, abbigliamento vintage e molto altro. Nuove collaborazioni anche per quanto riguarda la zona ristoro, nella quale si potranno degustare i vini della nota azienda vinicola lucchese La Badiola oltre a prelibati cibi espressi preparati da noti ristoratori del centro storico, grazie anche alla collaborazione con ConfCommercio di Lucca e Massa Carrara. Le prevendite saranno a breve disponibili su Dice.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.