Quantcast

Tambellini: “Verdemura e Collezionando, una formula che promuove la cultura”

Il sindaco: "Importante dare continuità ad un percorso che si è rivelato di successo"

“VerdeMura e Lucca Collezionando, nonostante il maltempo, hanno raccolto un notevole successo e rappresentano bene l’impegno della mia amministrazione per la promozione della città attraverso la cultura”. Sono le parole del sindaco Alessandro Tambellini a conclusione della Lucca Crea Week.

“Al termine dei miei dieci anni da sindaco – afferma – esprimo soddisfazione per il percorso che questi eventi hanno compiuto, rappresentando in ambiti differenti, assieme a Lucca Comics & Games e Murabilia, la città in Italia e nel Mondo. Abbiamo voluto fondare la società partecipata Lucca Crea proprio per dare una forte continuità a questo indirizzo. Voglio ringraziare, attraverso la presidente Francesca Fazzi e il direttore Emanuele Vietina, tutti gli staff degli eventi di Lucca Crea che hanno lavorato ininterrottamente in questi anni per consolidare i risultati raggiunti, senza perdersi mai d’animo, nemmeno quando le chiusure illimitate dell’emergenza sanitaria ci avevano consegnato all’incertezza più cupa. VerdeMura e Collezionando sono finalmente ripartite. Questa è la Lucca che vogliamo per il futuro: una comunità bella e accogliente che produce e divulga cultura e lascia qualcosa di sé, qualcosa di immateriale ma di estremamente durevole, nella memoria di chi la visita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.