La ‘slow roll’ apre gli eventi della Ego Fit Fiesta in città foto

Una ciclopedalata sulle Mura in notturna per sensibilizzare sui temi del benessere e dell'attività fisica

Dopo due anni di stop torna Ego Fit Fiesta con una nuova e più diffusa consapevolezza di quanto l’esercizio fisico sia per tutti fondamentale, per una necessaria cultura della salute e del benessere.

Un vero e proprio Festival del wellness fitness che vede coinvolta come ideatrice ed ospite tutta la community e gli spazi di Ego Wellness Resort, compreso lo straordinario e vasto Ego Park, nato proprio durante la pandemia e simbolo di tutta la resilienza esercitata.

Torna Ego Fit Fiesta, una manifestazione unica nel suo genere che vede Lucca accendersi per sei settimane di fantastici e divertenti percorsi fitness, per tutti coloro che desiderano iniziare ad allenarsi ed attivare quindi un proprio percorso di benessere; ogni tipo di esigenza ed ispirazione è contemplata per tutti, con attività, corsi, masterclass e soprattutto con alcuni eventi spettacolari che negli anni sono diventati veri appuntamenti immancabili per tutto il territorio.

Tra le innumerevoli iniziative offerte ai soci ed agli ospiti Ego, il primo tra gli eventi speciali sarà lo Ego Slow Roll venerdì 6 maggio ore 20,30 e si prepara ad essere davvero indimenticabile, per festeggiare l’emozione di un ritorno tanto atteso. Cos’è? Ego Slow Roll è una tranquilla pedalata tutti insieme, per le vie di Lucca, in notturna, quando la possibilità di attraversarla senza traffico offre un diverso e magico punto di vista. Circa quindici chilometri tra Mura e circonvallazione.

Come si partecipa? Con la propria bicicletta (o prenotandone una a noleggio direttamente tramite noi).  Ognuno può illuminare, decorare, personalizzare la bicicletta come desidera: per lanciare un messaggio, per il piacere del divertimento, e muoversi assolutamente in sicurezza. A tal proposito diversi volontari incaricati con pettorina gialla precederanno e chiuderanno il gruppo per vigilare sul percorso. Da non sottovalutare l’aspetto strettamente fitness e quello del benessere globale e della convivialità.

“Monitoriamo le proposte wellness di tutto il mondo. Cerchiamo di imparare di continuo e di offrire sempre momenti di aggregazione, sport e divertimento – spiega Renato Malfatti, ideatore dell’iniziativa e titolare Ego – Abbiamo scoperto che a Detroit da qualche anno organizzano le ride bike night, pedalate notturne non competitive, per invitare all’attività fisica in tutta piacevolezza e senza troppi sforzi. Ego Slow Roll è l’occasione per sperimentare la stessa esperienza, quest’anno con un’emozione totalmente nuova e maggiori nuove convinzioni e consapevolezza”.

La partecipazione ad Ego Slow Roll è gratuita. Il ritrovo per tutti sarà in viale Carlo Del Prete 51, all’Ego City Fit Lab, alle 20.15.

Per iscrizioni all’evento questo il link oppure si può chiamare il numero 0583.342570 o scrivere a info@egowellness.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.