Alla Casermetta San Paolino la mostra di Dario ‘Lustro’ Barsotti

Esposizione nella sede delle Contrade San Paolino, associazione di rievocazione storica di balestrieri

Sabato (30 aprile) alle 16 si apre la mostra del pittore lucchese Dario Lustro Barsotti che è anche autore del progetto Justinlucca.it, il portale monotematico focalizzato su Lucca.

L’esposizione avrà luogo alla casermetta San Paolino, sulla cerchia muraria, nella sede delle Contrade San Paolino, associazione di rievocazione storica di balestrieri. Verrà presentato il cencio, il vessillo simbolo del Palio delle Contrade dell’anno corrente,di cui i balestrieri di San Paolino hanno commissionato la pittura al Lustro.

I locali ospiteranno per quindici giorni una serie di opere riconducibili sia all’arte astratta sia a quella figurativa, tra questi ultimi molti a soggetto Lucca.

Nella storica casermetta si potranno ammirare anche cimeli, abiti e “strumenti” legati alla tradizione della balestra.

Le opere dell’artista sono visionabili sul sito www.lustroarte.it e sulle pagine social @lustrodalucca. Per informazioni su orari 348.4151323.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.