Lucca Classica incontra la poesia al femminile in San Micheletto

Si presenta l'antologia di Nadia Verdile

Lucca Classica è donna: domani (30 aprile) alle 11,30 nella sala Da Massa Carrara del complesso di San Micheletto incontro con Nadia Verdile. Per parlare di arte, scrittura e musica… al femminile.

In occasione dell’edizione dell’antologia C’è un’altra storia. Antologia letteraria e artistica al femminile (Pacini Fazzi editore) scritto dalla stessa Verdile con Barbara Bellani e Iolanda D’Angelo e con la prefazione dell’assessora regionale Alessandra Nardini. Nadia Verdile propone un excursus fra le tante compositrici italiane, dal Medioevo ai giorni nostri, troppo spesso dimenticate. E in chiusura l’omaggio della pianista Betsabea Faccini che farà ascoltare i brani di 3 autrici contemporanee. Lei stessa (B. Faccini), Cécile Chaminade (Parigi 1857 – 1944) definita da Bizet “il mio piccolo Mozart” e in chiusura Zara Levina (1906 – 1976), autrice ucraina, diplomatasi al conservatorio di Odessa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.