Quantcast

‘Berlin 2161’ di Avanzinelli e Caselli selezionato al Film Festival di Berlino

Il video è un omaggio per ricordare il Muro di Berlino a 60 anni dal suo innalzamento.

Berlin 6121 è una delle opere selezionate per artspringnale 2022, il festival cinematografico di Berlino la cui edizione di quest’anno ha come titolo Der Mythos ist hin, ovvero Il mito è sparito.

Proiettato al festival venerdì 13 maggio scorso, Berlin 6121 è il video musicale realizzato dal duo costituito da Gabriele Avanzinelli – autore del video – e da Gianmarco Caselli – autore della musica – per ricordare il Muro di Berlino a 60 anni dal suo innalzamento e messo online il 9 novembre 2021 in occasione della ricorrenza della caduta del Muro.

“Il Muro – dicono Avanzinelli e Caselli – dopo la sua caduta è divenuto un mito e, proprio in quanto tale, continua a sopravvivere e ad evocare un mondo perduto in una sorta di dimensione trascendente in una città simbolo dell’anticonformismo e di una furiosa ricerca di sé in cui noi due tanto ci rispecchiamo”.

Il festival è all’interno dell’iniziativa culturale artspring berlin che si svolge dal 6 maggio al 12 giugno nel quartiere di Pankow/Prenzleuer Berg.

‘Berlin 2161’ di Avanzinelli e Caselli selezionato al Film Festival di Berlino prevede gallerie aperte al pubblico, mostre di arti visive, esposizioni di robotica, installazioni multimediali, festival di istallazioni luminose, una rassegna di letture e il filmfestival artspringnale che si svolge presso l’associazione Milchhof. Il film festival di quest’anno, che si svolgerà in quattro serate di proiezioni, è curato da Antje Materna e organizzato in collaborazione con hit ‘n run kino.

Per vedere il video clicca qui

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.