Quantcast

Allo Scompiglio lo spettacolo del Trio Xtro ‘A waste of time’

Appuntamento sabato (21 maggio) alle 21

Sabato (21 maggio) alle 21 l’associazione culturale Dello Scompiglio di Vorno, diretta dalla regista e artista Cecilia Bertoni, propone A waste of time, spettacolo del Trio Xtro in cui musica ed elementi teatrali si confrontano con il mondo delle tematiche ambientali.

L’appuntamento è curato da Antonio Caggiano, direttore artistico dei programmi musicali dell’associazione culturale Dello Scompiglio.
In A Waste of time i percussionisti Antonio Bove, Gabriele Segantini, Miguel Varela utilizzano strumenti musicali fatti con oggetti di recupero, creando sonorità sempre nuove.

“L’obiettivo – specifica il Trio Xtro –  è far comprendere che gli oggetti destinati ad essere buttati via possono essere utilizzati per uno scopo diverso, aumentando così la consapevolezza sul problema dell’inquinamento e sul bisogno di prendere utili provvedimenti.”

Il programma spazia da opere di Patrick Ellis, Lam Lai Keng, Hugo Morales, che esplorano in modi diversi i suoni prodotti da oggetti o da strumenti musicali insoliti, al “gioco sonoro per giocatori” di Ann Southam, ai lavori di Thierry De Mey e della Compagnie Kahlua, in cui la musica si intreccia a momenti performativi.

Il costo del biglietto è di 15 euro, ridotto 10. La prenotazione è obbligatoria. Nel biglietto degli spettacoli è incluso anche l’ingresso a mostre/installazioni e opere permanenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.