Il Boccherini è conservatorio: cerimonia per la firma della convenzione
All'auditorium del Suffragio l'ultimo atto del passaggio
Più informazioni su

Una cerimonia pubblica, aperta alla città, per sancire il passaggio formale dell’Istituto superiore di studi musicali Boccherini a conservatorio di Stato. La firma della convenzione con il Comune di Lucca si terrà domani mattina (19 maggio), alle 12 all’auditorium del Suffragio, alla presenza delle istituzioni, del corpo docente e degli allievi dell’Istituto e, soprattutto, di tutti coloro che vorranno partecipare a quella che la presidente Maria Talarico e il direttore GianPaolo Mazzoli vedono come una festa che deve coinvolgere tutta la comunità lucchese.
La firma del documento sarà introdotta dai saluti di Talarico e Mazzoli, che sigleranno poi la convenzione con il sindaco di Lucca. Al termine della cerimonia, si terrà un aperitivo informale nel cortile del conservatorio, anche questo aperto a tutti.
Si ricorda che per accedere all’auditorium del Suffragio è necessario indossare una mascherina Ffp2.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.