Dalla Domus Romana una visita guidata in città a sostegno del popolo ucraino

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Misericordia di Lucca

Sabato 11 giugno dalle 16 alle 18 si terrà una visita guidata della città da parte dalla guida turistica Gaetanina Ferro. Il titolo dell’iniziativa sarà L’Arte della Pace e vede le adesioni della Misericordia di Lucca e della Domus Romana Casa del fanciullo sul Delfino.

“Questo tour guidato vuole essere un piccolo ma sentito contributo a sostegno della popolazione ucraina martoriata dalla guerra: infatti il ricavato della visita, che consisterà in una offerta libera dei partecipanti, verrà interamente devoluto alla Misericordia di Lucca impegnata in prima linea nell’accoglienza dei profughi ucraini in fuga – spiegano dalla Domus -. La visita, della durata di due ore, offrirà non solo l’opportunità di riscoprire e vivere scorci suggestivi del centro storico di Lucca, ma anche di ammirare reperti di oltre 2 mila anni fa all’interno della Domus Romana, e di visitare l’importante archivio storico della Misericordia di Lucca che ospita al suo interno volumi tanto rari quanto fondamentali per la ricostruzione della vita della nostra comunità”.

Il numero di persone ammesse sarà al massimo di 25. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) è possibile chiamare il numero 0583 050060.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.