Pomeriggi a Porta San Pietro, si presenta il libro ‘Pillole di Lucca’ di Enzo Puccinelli

Appuntamento nella sede dei Lucchesi nel Mondo con l'autore e la presidente Ilaria Del Bianco

Giovedì (9 giugno) alle 18 nella saletta del Castello di Porta San Pietro, l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della rassegna Pomeriggi a Porta San Pietro. Nella sede dei Lucchesi nel Mondo sarà presentato il libro di Enzo Puccinelli Pillole di Lucca. Sarà presente l’autore introdotto dalla presidente Del Bianco.

“Le curiosità che troverete nella minuziosa e scrupolosa opera di Puccinelli – scrive Bartolomeo Di Monaco – costituiscono un talentuoso sussidiario. Gli uomini che costruirono la città che misero la loro arte nelle rudi pietre per trarne suggestione e bellezza, Puccinelli riesce a vederli all’opera e ci racconta la loro fatica attraverso i segmenti creativi e fattuali lasciati alla posterità. Come pure le ricerche d’archivio intraprese con lo stesso spirito avido e curioso, riesumano accadimenti e modi di vivere che pochi, se non addirittura nessuno, hanno raccontato”.

Coloro che fossero interessati a partecipare potranno prenotarsi inviando una mail alla segreteria (lucchesinelmondo@gmail.com).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.