A Viareggio è festa della musica: appuntamento in piazza Margherita

Madrina dell’edizione del 2022 la cantante Malika Ayane mentre è dedicata a David Sassoli questa edizione 2022

Torna puntuale con il solstizio d’estate il tradizionale appuntamento con la Festa della musica promossa dal ministero della cultura e che per questa edizione 2022 che ha per  tema “Recovery Sound Green Music Economy”. 
La Festa della musica 2022 vedrà partecipe la Città di Viareggio che con la Fondazione Festival Pucciniano ha organizzato in piazza Margherita (alle 21,30 )  il concerto dell’Ensemble di ottoni e percussini dell’orchestra del Festival Puccini.
Nove i musicisti. Trombe Luca Pieraccini, Raffaele Della Croce, Riccardo Figaia; Corni Loreta Ferri, Stefano Lodo, Tromboni Raffaele Talassi Mario Pilati, Tuba, Niccolò Perferi, Percussioni, David Mazzei che presenteranno un affascinante programma che spazia tra il repertorio operistico italiano fino ai grandi successi della musica pop internazionali e in cui  Puccini sarà l’indiscusso protagonista.
“Finalmente la Festa della Musica è diventato un appuntamento riconoscibile e permanente – ha dichiarato il ministro Dario Franceschini–  dopo il lavoro di questi anni, è un moltiplicarsi di eventi, una qualità straordinaria: sono coinvolte città, borghi, luoghi in tutta Italia.  Oltre 10.000 gli eventi previsti, 35.000 gli artisti coinvolti, 930 le strutture organizzative, 25.000 gli operatori e i tecnici dello spettacolo impiegati”.
Madrina dell’edizione del 2022 la cantante Malika Ayane mentre è dedicata a David Sassoli questa edizione 2022

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.