‘Musica con vista’ fa tappa a Villa Reale: nel parco il concerto del Quartetto Dulce in corde

Primo appuntamento domenica (26 giugno) alle 17,30

Musica con vista fa tappa alla Villa Reale di Marlia. Grazie alla collaborazione con l’Associazione musicale lucchese passa dal territorio il viaggio musicale proposto dal festival che con i suoi 37 concerti estivi sta attraversando tutta l’Italia.

Domenica (26 giugno) alle 17,30 nel parco della villa, l’Aml propone il primo dei due appuntamenti lucchesi del progetto promosso dal Comitato Amur e da Le Dimore del Quartetto, in collaborazione con l’Associazione dimore storiche italiane. È il secondo anno che l’Associazione musicale lucchese porta questa iniziativa in provincia, per promuovere tramite la musica la bellezza del nostro territorio.

Ad esibirsi sarà il Quartetto Dulce in corde, composto dalle giovani Da Won Ghang (violino), Marina del Fava (violino), Elisa Barsella (viola) e Rachele Nucci (violoncello). In programma Crisantemi, Elegia per quartetto d’archi di Giacomo Puccini e il Quartetto in fa maggiore op. 59 n. 1 di Beethoven.

Musica con vista si svolge dall’11 giugno al 23 settembre e tornerà a Lucca, sempre a Villa Reale, il 2 luglio, con un concerto di Alberto Bologni. Questo “viaggio musicale” nei giardini, nei chiostri e nei cortili di dimore storiche e palazzi, nasce per sostenere i giovani talenti della musica classica, offrire la possibilità a un pubblico curioso di scoprire la bellezza a due passi da casa e sviluppare un sistema nazionale in cui la cultura è motore per lo sviluppo sostenibile del Paese. La proposta è nata nel 2020 grazie all’incontro tra Le Dimore del Quartetto e Comitato Amur, la rete di enti e associazioni musicali italiane storiche di cui fa parte anche l’Aml.

Il biglietto del concerto costa 5 euro, l’ingresso al parco della Villa 10 euro (7 euro il ridotto). I biglietti si possono acquistare anche online (clicca qui). Per informazioni scrivere a info@villarealedimarlia.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.