Reading di poesia al museo della cattedrale di piazza Antelminelli

L'evento museale fa parte del festival "I musei del sorriso"

Sabato 2 luglio all’oratorio di San Giuseppe, al museo della cattedrale in piazza Antelminelli con Michela Innocenti, Laura Martinelli e Celeste Canali all’arpa si terrà un reading poetico (lettura teatralizzata) all’insegna della celebrazione della poesia femminile, dalla prima poetessa antica conosciuta, la sacerdotessa sumera Enheduanna ai celebri frammenti di Saffo ma soprattutto attraversando una folta schiera di poetesse meno note come la lucchese Chiara Matraini o la De Pizano, interprete del Medioevo.

Evento gratuito che fa parte del festival I musei del sorriso, organizzato da Sistema Museale provinciale di Lucca in collaborazione con Complesso museale e archeologico della cattedrale.

Per informazioni rivolgersi al Museo della Cattedrale di Lucca, telefono 0583.5490530, email info@museocattedralelucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.