Calcio, musica e amici a quattro zampe: 5 venerdì ricchi di eventi a Castelnuovo

Torna anche il Garfagnana’s Got Talent con grandi ospiti

Sarà un luglio diverso dal solito quello che l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, ha pensato per l’estate 2022. Infatti, le aperture serali del venerdì di luglio, manifestazione denominata Castelnuovo by night, saranno accompagnati da importanti appuntamenti che solitamente erano inseriti all’interno della Settimana del Commercio.

Si partirà dal calcio (1 luglio), con i festeggiamenti per i 100 anni del Castelnuovo, per proseguire con Garfagnana’s Got Talent, il concorso artistico che sarà articolato su tre serate (8 e 15 luglio per le semifinali e 29 luglio la finalissima), e ci sarà una serata dedicata agli amici a quattro zampe (22 luglio).

Le cinque serate rientrano nel programma di eventi estivi stilato dall’amministrazione comunale che ha collaborato per la realizzazione degli appuntamenti. In particolare, grazie all’assessore agli eventi Alessandro Pedreschi, l’associazione è riuscita a perfezionare il concorso Garfagnana’s Got Talent. Con uno sforzo economico importante e la crescita del montepremi da 500 a 2mila euro, in buoni acquisto per il vincitore, ecco che sono state oltre 30 le iscrizioni arrivate nella sede di via Farini. Il concorso si articolerà su due semifinali con in gara 13 artisti per sera poi la finalissima a 12 in programma il 29 luglio.

Lo show sarà condotto da Morris, voce di Radio Music Lab, e Gloria Tonini, finalista a Miss Italia nel 2018 e volto di Canale 50. I due porteranno i concorrenti fino al giudizio finale davanti ad una giuria davvero eccezionale. L’ospite d’onore della serata finale sarà Walter Santillo, apprezzato autore televisivo che ha collaborato per molti anni con Raffaella Carrà, assieme a lui ci saranno anche Massimo Gramigni della Prg, la società che organizza i concerti a Mont’Alfonso e in molte altre parti d’Italia, e Simona Dell’Ertole della Fondazione Toscana Spettacolo.

L’apertura dei venerdì sarà invece dedicata al calcio e al Castelnuovo con il palco in piazza delle Erbe per rivivere i 100 anni di storia gialloblù e tanti giochi a tema sparsi per il paese tra cui il calciobalilla umano, i classici biliardini e il subbuteo. Questa sarà anche la notte dei saldi che scatteranno dalla mezzanotte.

Grande attesa anche per il 22 luglio quando si terrà 4 Zampe in Garfagnana, una giornata dedicata agli animali con convegni, area expo, agility dog, la gara Garfcanina, spettacoli per bambini e molto altro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.