Aeromodellismo e giovani, dimostrazioni di volo libero al Real Collegio

Ci sarà anche la Nazionale italiana juniores pronta a competere ai mondiali in Bulgaria

Aeromodellismo dinamico, che passione. Questa sera (4 luglio) alle 21 nel chiostro di Santa Caterina, per la rassegna Real Collegio Estate, sarà presentato il progetto giovani Riprendere a volare.

Protagonisti saranno due studenti del polo Fermi-Giorgi di Lucca: Jacopo Pegonzi, della classe 4BSA e Djonis Tahiri della classe 1I. Saranno loro a illustrare i dettagli del lavoro condotto in collaborazione con l’Aero Club Vo.Li – Aeromodellistico.

Nel corso della serata si terrà anche una dimostrazione di aeromodellismo dinamico, con voli indoor e dimostrazioni pratiche.

Parteciperanno anche atleti della Nazionale italiana juniores di volo libero che dal 25 al 31 luglio concorrerà ai mondiali in Bulgaria.

Infine, grazie alla partecipazione straordinaria del campione del mondo di freestyle Sacha Cecconi ci sarà uno spettacolo inedito di radiocomando.

Il campione del mondo Sasha Cecconi
aeromodellismo dinamico

Ingresso libero da via della Cavallerizza, di fianco alla chiesa di San Frediano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.