Altri quattro appuntamenti con le Cartoline pucciniane

Proseguono i concerti in piazza Cittadella

Dopo i successi di pubblico delle quattro Cartoline andate in scena nel mese di giugno, altri quattro appuntamenti con la musica del maestro Puccini ci attendono in luglio, sempre alle 21.30, sempre in piazza Cittadella, di fronte al Puccini Museum – Casa natale. Si inizia giovedì (7 luglio) con Madama Butterfly, interpretata da Yukiko Aragaki nel ruolo del titolo, Giancarlo Monsalve (Pinkerton), Beatrice Mezzanotte (Suzuki) e Mattia Campetti (Sharpless); pianoforte e maestro concertatore sarà Luca Gorla. Mercoledì 13 sarà la volta di Tosca: Floria Tosca sarà interpretata da Yasko Sato, mentre Giancarlo Monsalve e Giuseppe Altomare saranno rispettivamente Mario Cavaradossi e il Barone Scarpia; pianoforte e maestro concertatore Stefano Teani. A La Bohème sarà dedicata la Cartolina pucciniana di venerdì 22, che vedrà la coppia Mimì e Rodolfo interpretata da Michelle Buscemi e Alessandro Fantoni, la coppia Musetta e Marcello da Gesua Gallifoco e Guido Dazzini; pianoforte e maestro concertatore sarà Arianna Tarantino. Il mese di luglio si concluderà giovedì 28 con Tosca, interpretata per l’occasione da Silvana Froli nel ruolo del titolo, Marco Mustaro come Mario Cavaradossi e Giovanni Mazzei quale Barone Scarpia; pianoforte e maestro concertatore Flavio Fiorini.

L’edizione 2022 della rassegna è come di consueto dedicata a selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e Comune di Lucca nel segno di The Lands of Giacomo Puccini, con il sostegno di ministero della cultura e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Unicoop Firenze, Manifatture Sigaro Toscano, ACelli Group.

Posto unico 15 euro (ridotto 12 euro per abbonati Teatro del Giglio, over 65 e soci Unicoop Firenze). I biglietti, comprensivi del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale, sono in vendita alla Biglietteria del Teatro del Giglio (email: biglietteria@teatrodelgiglio.it), al bookshop del Puccini Museum (info@puccinimuseum.it) e sul sito internet del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.