Fondazione Antica Zecca di Lucca, aperta la mostra del concorso di pittura ‘Lucca e le mura’ foto

Votazioni entro il 15 luglio, domenica la premiazione

Venerdì (8 luglio) alle 17 al Museo dell’Antica Zecca di Lucca alla casermetta San Donato il presidente della Fondazione Antica Zecca di Lucca, Alessandro Colombini ha aperto la mostra del concorso di pittura Lucca e le mura realizzata in collaborazione con l’associazione Promo-Terr, con il patrocinio del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca e del Sistema territoriale dei musei della Provincia di Lucca.

Sono ventinove le opere esposte nella sala congressi del museo, con il cartellino che riporta solo un numero, così il pubblico potrà votare (al massimo 3 preferenze) senza condizionamenti e scegliere le opere per la qualità e l’emozione che suscitano e numerosa è stata la partecipazione nei due primi giorni d’apertura (si ricorda che la mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19,30).

Venerdì (15 luglio) sarà l’ultimo giorno di votazione e domenica alle 11 saranno proclamati i vincitori; due saranno le giurie preposte a questo compito, quella popolare aperta a tutti e quella tecnica composta da critici ed esperti del settore che determineranno i sei quadri più votati. Il premio speciale del Museo della Zecca invece sarà assegnato a insindacabile giudizio degli organizzatori soddisfatti per la numerosa partecipazione e per la qualità delle opere in gara: “Abbiamo ricevuto – dice il direttore dell’associazione Promo – Terr, Francesco Fiorini – richieste per la partecipazione al concorso da tutta Italia a dimostrazione dell’interesse per l’arte, Lucca con i suoi molteplici edifici storici ed i suoi angoli caratteristici e fuori dal tempo, si dimostra un set particolarmente amato dagli artisti e questo ci fa ben sperare per una successiva e più ricca edizione”.

Domenica 17 luglio alle 11 si terrà la premiazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.