Lucca Jazz Donna sbarca a Capannori: in concerto il Subconscious Trio e il duo Bit

Musica nell'arena verde dietro al municipio

Dopo il grande successo della prima serata, Lucca Jazz Donna fa tappa a Capannori, all’arena verde allestita dietro il municipio. Qui, sabato (16 luglio) a partire dalle 21, si esibiranno il Subconscious Trio e il duo Bit.

Composto dalla pianista e cantante Monique Chao, dalla contrabbassista Victoria Kirilova e dalla batterista italiana Francesca Remigi, il Subconscious Trio propone un repertorio che comprende brani composti e arrangiati dalle tre musiciste e lascia trasparire differenti influenze musicali, provenienti anche dalla tradizione dei loro paesi d’origine: Taiwan, Bulgaria e Italia. Il jazz rappresenta il terreno comune, ma non limita l’esplorazione e l’integrazione di linguaggi legati alla musica folkloristica orientale, a quella bulgara e alla musica pop.

concerto lucca jazz donna a capannori

Dopo di loro si esibirà il duo Bit che presenta l’album Come again. In programma brani originali scritti dalle due musiciste e pezzi che provengono dalla tradizione classica, come le pagine di Claudio Monteverdi, Franz Schubert e Johan Pachelbel che Manuela Pasqui ha riarrangiato con il suo pianoforte e che nell’incontro con il sax di Danielle Di Majo danno vita a un’interessante alchimia che tocca vari linguaggi del jazz.

Lucca Jazz Donna prosegue fino al 5 settembre ed è organizzato dal Circolo del jazz di Lucca, in collaborazione con Real Collegio e il sostegno di Provincia e Comune di Lucca, Comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Regione Toscana. Qui il programma completo www.luccajazzdonna.it.

La serata è a ingresso libero e gratuito. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla sezione lucchese Telia, l’associazione che sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla. Il concerto fa parte della manifestazione …Ma la notte si! promossa dal Comune e organizzata da Leg Live Emotion Group.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.