I problemi tecnici non fermano il delirio dei 40mila in festa per il concerto di Blanco fotogallery

Il vincitore dell'ultimo festival di Sanremo con Mahmood ha fatto tappa a Lucca per il Blu Celeste Tour incantando un pubblico in coda fin dalle prime ore del mattino

Un concerto da “brividi”, uno spettacolo “fottutamente stupendo” nonostante i problemi tecnici. Il Blu Celeste Tour questa sera (21 luglio) ha fatto tappa a Lucca, con Blanco che ha incantato i 40mila fan presenti sugli spalti delle Mura, una folla in fila (sotto un caldo tremendo) fin dalle prime ore del mattino per assistere allo show del proprio idolo.

Blanco concerto spalti delle Mura

Un concerto da sold out: a seguito dell’enorme richiesta dei fan che hanno portato il concerto ad essere tutto esaurito in pochi minuti, gli organizzatori hanno spostato il concerto da piazza Napoleone alle Mura di Lucca. Un successo annunciato, quindi, con i numerosissimi giovani che hanno aspettato un anno per assistere finalmente al primo tour dell’astro nascente della musica italiana.

Il 19enne Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a Brividi, il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione numero 5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle prime posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti in Italia.

Blanchito bebe, come si firma il cantante nelle proprie canzoni, ha portato a Lucca tutti i successi dell’album d’esordio, Blu Celeste, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e oltre 160 milioni di views su YouTube.

Sugli spalti delle Mura è andato in scena, con qualche intoppo iniziale e problemi tecnici che hanno fatto anche temere il peggio, uno show alla scoperta dell’anima del giovanissimo artista.

E’ Blanco mania a Lucca. Un esercito di fan sfida afa e sole

"Mi sento rinato. Sono figlio del tempo. E il tuo sguardo mi porta Al giorno più bello. Sono in quel parco, nel 2018. Sporco di fango, mi volevo ammazzare": il concerto si è aperto con Mezz’ora di sole, la prima traccia dell’album di Blanchito. L’ultimo vincitore del festival di Sanremo ha fin da subito infiammato la folla di 40mila persone, che ha cantato a squarciagola Paraocchi, Sai cosa c’è, Ladro di fiori, Mi fai impazzire e La canzone nostra.

Durante il concerto anche alcune pause forzate (la più lunga di circa 15 minuti, per uno stop totale di circa mezz'ora) per risolvere dei problemi tecnici legati agli strumenti musicali, un inconveniente che non ha fermato Blanco: “Non sarà questo che rovinerà uno dei giorni più belli della mia vita”, ha detto ai fan preoccupati dal primo stop improvviso dello show. Il cantante, per “farsi perdonare”, durante il concerto ha fatto salire sul palco alcuni fan che hanno ballato e cantato insieme al proprio idolo, esaudendo così il proprio sogno.

Il messaggio di scuse di Blanco a fine concerto su Insagram
Messaggio scuse Blanco su Ig

Blanchito ha toccato le corde del cuore dei 40mila fan provenienti da tutta la Toscana (e non solo), che si sono emozionati con la speciale versione acustica di Notti in bianco, Brividi e Blu Celeste, una canzone che parla della perdita di una persona cara.

Lo show di Blanco si è concluso con il bis di Notti in bianco, nella sua versione “originale”, con Lucca che ha salutato con un lunghissimo applauso il proprio beniamino e una "pazza" foto di gruppo.

A fine concerto, il cantante ha lasciato un toccante messaggio ai fan pubblicando su Instagram il video di Lucca illuminata con 40mila cellulari mentre canta Blu Celeste: "Dopo il concerto ho pianto non lo facevo da tanto. Per una serie di motivi dolore, gioia di quel momento e la bellezza anche del imperfezione della sfortuna e la fortuna di come succedono le cose. Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua 3 anni fa per gioco perché amavo la musica e la amo. Stasera 40mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina con una penna blu su quaderno a righe di scuola".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.