Virtuoso & Belcanto approda a Palazzo Pfanner con musicisti di fama internazionale foto

Appuntamento domani (27 luglio) alle 19: ecco il programma della serata

Domani (27 luglio) alle 19 appuntamento a Palazzo Pfanner per un nuovo appuntamento del Virtuoso & Belcanto Festival. Entrati nel vivo della rassegna, che da due intense settimane intense sta riempiendo riempito Lucca, e non solo, di note, il nuovo appuntamento vedrà sul palco sei musicisti di fama internazionale impegnati nell’esecuzione di musiche di Ysaÿe e Dvorak.

I violinisti Alissa Margulise e Boris Brovtsyn eseguiranno la Sonata per 2 violini in la minore di E. Ysaÿe, opera di rara esecuzione, invece Wei-Yi Yang, Stephan Picard, Alissa Margulis, Wenting Kang, e Peter Bruns saranno impegnati nel Quintetto in la maggiore op. 81 di Dvorak, composto nel 1887 noto per l’integrazione di elementi prettamente romantici, soprattutto brahmsiani, e folclorici in maniera fluida e dinamica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.