Canto degli alberi, all’Orto botanico il concerto flauto e arpa di Lazzareschi e Solinas

Appuntamento venerdì (12 agosto) alle 21,15

Venerdì (12 agosto) alle 21,15 nuovo appuntamento all’Orto botanico per Canto degli Alberi, l’iniziativa inserita nel Vivi Lucca e organizzata dalla Federazione lucchese associazioni musicali. Protagonisti saranno il flauto e l’arpa grazie al viaggio lungo tre secoli del concerto animato da Michelangelo Lazzareschi e Andrea Solinas.

Due giovani interpreti che hanno un curriculum notevole, iniziato con una solida formazione accademica e professionale che poi si è sviluppato nel tempo, con una ricca attività concertistica sia come solisti che come componenti di orchestre ed ensemble da camera. Il programma proposto è molto vario e spazierà dal repertorio barocco a quello contemporaneo e comprenderà anche  l’esecuzione della sonata di Nino Rota per flauto ed arpa.

L’ingresso all’Orto botanico è 3 euro mentre l’accesso al concerto è consentito su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti sulla piattaforma Summae (clicca qui).

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.