Al Real Collegio una mostra d’arte a scopo benefico

Cento opere di artisti lucchesi esposte dal 18 agosto per raccogliere fondi da devolvere ad enti assistenziali

Il Real Collegio apre le porte alla Mostra d’arte a scopo benefico, iniziativa ideata e organizzata da Al Caffè di Daniela durante la quale verranno esposte 100 opere di artisti lucchesi.

L’inaugurazione è fissata al 18 agosto, alle 10,30, e vedrà la presenza del presidente associazione Art Lucca, Elisabetta Abela, e il presidente dell’associazione Ucai (Unione cattolica artisti italiani) Giuseppe Dovichi. Ai loro interventi si aggiungerà poi il saluto del presidente Real Collegio Francesco Franceschini.

I lavori esposti, che spaziano dalla pittura alle stampe fino alla fotografia, potranno essere acquistati attraverso offerte libere, che verranno poi raccolte e devolute (detratti i costi) ad enti assistenziali quali Caritas e Unicef. Nei tre giorni di svolgimento delle mostre sono previsti inoltre alle 17,30 i Pomeriggi poeticidedicati alla lettura di poesie e ricordi di numerosi autori quali Carla Reggianini, Marinella, Giancarlo Galliani, Marisa Cecchetti, Oscar Bevilacqua, Silvana Marchetti, Gavorchio, Giorgio Michetti, Umberto Franchi, Andrea Buscemi, Eleonora Romani, Romeo Giovannini, Francesco Carrara, Maria Grazia Tordi, Remo Santini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.