Alla libreria Ubik l’ultimo libro del medico psichiatra Mario Betti

Appuntamento sabato (10 settembre) alle 18

Sabato (10 settembre) alle 18 alla Ubik è in programma un incontro con Mario Betti, medico psichiatra e psicoterapeuta sistemico relazionale, responsabile dell’Unità funzionale salute mentale adulti della Valle del Serchio, dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Per l’occasione sarà presentato il libro Entomia. Anime animali e trasformazione del sé (Alpes Italia), il primo testo che tratta di questa disciplina. L’entomia è una disciplina che ci guida ad esplorare il mondo che è dentro e fuori di noi, attraverso prospettive inusuali. È stata sviluppata nel corso di oltre 20 anni di pratica psicoterapeutica e riabilitativa. Prende ispirazione da antiche tradizioni sciamaniche, rielaborate alla luce delle più recenti conoscenze psicodinamiche e neuroscientifiche.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.