Al Real Collegio in mostra la campagna lucchese dipinta da Alberto Silvestri

Si inaugura domenica (25 settembre) alle 17 nel chiostro di Santa Caterina

Si inaugura domenica (25 settembre) alle 17 nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio la mostra di pittura La mia campagna, organizzata dall’associazione culturale no profit Labirinto dell’Immagine.

L’autore dei ventuno quadri (olio su tela) in esposizione è Alberto Silvestri, fotografo lucchese, che negli ultimi anni ha dedicato la sua attenzione alla pittura, come è possibile vedere dai dipinti a tema paesaggistico riguardanti la campagna lucchese in mostra al Real Collegio. Silvestri ha frequentato anche corsi di perfezionamento nello studio dell’artista Antonio Vignocchi.

La mostra a ingresso libero sarà visitabile tutti i giorni fino al 2 ottobre. Gli orari del sabato e della domenica saranno dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, invece dal lunedì al venerdì le visite saranno previste solo nella fascia pomeridiana ovvero dalle 15,30 alle 19. La presentazione della mostra all’inaugurazione sarà a cura di Pier Alessandro Fossati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.