Lucca omaggia Battisti con una serata evento sulle Mura

Protagonisti Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi

Un evento musicale per rivivere l’immensa arte di Lucio Battisti, a 24 anni dalla sua scomparsa: questo è l’omaggio dell’amministrazione comunale di Lucca al cantautore italiano più amato di tutti i tempi. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo (29 settembre), una data significativa per la discografia battistiana, alle 21 sul piazzale del Caffè delle Mura. Saranno protagonisti Giandomenico Anellino, poliedrico musicista e chitarrista, con numerose esibizioni internazionali alle spalle, da New York a Tokyo, passando per Rio de Janeiro e Singapore, e Roberto Pambianchi, riconosciuto come il più autorevole interprete vocale delle canzoni di Lucio Battisti.

Sul palco, insieme ai protagonisti sopracitati, un pianista e due violinisti, per un racconto musicale che si muoverà tra i più grandi successi battistiani e che ripercorrerà le tappe più importanti dell’irripetibile sodalizio artistico con il noto paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol. Un duo artistico che ha saputo rivoluzionare l’universo musicale nazionale, con melodie avanguardiste e testi immortali che hanno esplorato e raccontato la quotidianità di tre generazioni di italiani.

Giovedì (29 settembre), nella data che richiama l’indimenticabile canzone del 1966 e nell’anniversario dell’ultimo disco pubblicato a sua firma (era il 1994), Lucca ricorda il grande artista Battisti con un evento fortemente voluto dall’amministrazione, in una location d’eccezione, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.