Nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini il concerto del Baluardo e della corale Fonte Vetica

Il gruppo vocale lucchese presenterà un repertorio che va da Sting a Morricone passando per Piovani e Mannoia

Sabato (1 ottobre) alle 21 è in programma un concerto corale nella chiesa di S. Maria Corteorlandini. Per l’occasione Il Baluardo, gruppo vocale lucchese, presenterà un repertorio che va da Sting a Morricone passando per Piovani e Mannoia.

Al pianoforte c’è Lorenzo Corsaro mentre dirige Elio Antichi. Sarà ospite anche la Corale Fonte Vetica di Castel del Monte L’Aquila. Presenteranno un repertorio legato al proprio territorio. Gli abruzzesi saranno accompagnati alla fisarmonica da Roberto Pagliaroli mentre a dirigere ci sarà Luciano Bologna. Al termine, a cori riuniti, un brano lucchese e un brano abruzzese. L’ingresso al concerto.

L’evento musicale è inserito nel Vivi Lucca e reso possibile dal contributo del Comune di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.