Joe Natta, vent’anni di musica, storie e… Halloween

Per la festa stregata il cantautore lucchese presenta la sua opera, 31 brani in preparazione del 31 ottobre

Joe Natta ha presentato il nuovo conpect album Halloween.  Il cantautore lucchese, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere e musicare leggende e feste.

Nella sua ultima opera presentata il primo ottobre si trovano 31 nuove canzoni, da ascoltare una per ogni giorno del mese, per arrivare alla notte di Halloween con l’atmosfera giusta. Questo progetto di musica strumentale horror nato nel 2015 è tuttora trasmesso dalla radio internazionale Halloweenradio.net. Tutti i lavori del cantautore si possono trovare sulla piattaforma streaming YouTube.

Oltre al album stregato ha pubblicato un concept dedicato ai videogiochi arcade anni ’80, Insert Coin, Vol. 3. Dove ogni canzone ricorda un videogioco storico che si poteva trovare nei cabinati in sala giochi o sulle console del tempo.

Questo progettospiega Joe Nattaè anche una dedica speciale alla mia spensierata gioventù, fatta di tante piccole grandi cose come queste.  Oltre al mondo musicale, il menestrello lucchese ha ricordato il suo lavoro alla seconda stagione del podcast Retrostorie dedicato alle storie degli anni ’80.

Per festeggiare le 20 candelina della sua variegata carriera usciranno altri due progetti musicali, Perso nel tempo e nello spazio e Ascesa e declino del Signor Nessuno. Dopodiché l’appuntamento sarà per il 2023 con il decennale di Joe Natta e le Leggende Lucchesi per il quale ci saranno moltissime novità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.