Logo

Al via Lucca Barrueca: un ritorno all’estetica barocca sulle melodie di Rogai e Datteri

2 maggio 2025 | 13:56
Share0
Al via Lucca Barrueca: un ritorno all’estetica barocca sulle melodie di Rogai e Datteri

L’appuntamento di oggi (2 maggio) alle 19, sarà caratterizzato da interventi sul tema e da una cena secondo il gusto barocco

Oggi (2 maggio) alle 19 prende il via il progetto Lucca Barrueca, organizzato dall’Associazione Musicalia Aps, in collaborazione con il Convictusdi Lucca.

Salviamo le forme! è il simpatico titolo della serata che descrive il tono colloquiale e discorsivo con cui verrà affrontato un tema fondamentale dell’estetica barocca.

Alle Sonatedi Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Johann Christoph Bach e Francesco Xaverio Geminiani, eseguite al flauto da Filippo Rogai e al clavicembalo da Fabrizio Datteri, si alterneranno interventi che uniscono storia, filosofia, diritto, musica a Lucca. Questi ultimi a cura della professoressa Francesca Mascolo, del professor Gustavo Micheletti e dell’avvocato Linda Buonaccorsi.

A seguire, per chi avrà aderito, una cena a tema barocco finemente addobbata, creata appositamente dallo chef Gianluca Pardini e organizzata dalla Scuola Internazionale di Cucina Italian Cuisine.