Carl Brave lancia da Lucca il suo ‘Street tour’
Parte in occasione della presentazione del progetto Openstage un viaggio unico attraverso l’Italia, fatto di incontri ravvicinati
Dopo aver emozionato il pubblico del concertone del Primo Maggio con alcuni brani tratti dal nuovo album Notti Brave Amarcord, Carl Brave è pronto a tornare a stretto contatto con il suo pubblico.
Prenderà il via domani (3 maggio) da Lucca il suo Street Tour, un viaggio unico attraverso l’Italia, fatto di incontri ravvicinati, energia e condivisione reale.
Gli appuntamenti arrivano dopo il successo del Flash Tour – tre date speciali a Milano, Bologna e Roma – in cui l’artista ha voluto anticipare l’uscita del nuovo progetto discografico con performance intime, scelte proprio per ritrovare un contatto autentico con il suo pubblico: guardarli negli occhi, toccarli, sentirli davvero.
Sarà un’occasione irripetibile per vivere Carl Brave fuori dai grandi palchi, tra la gente, dove le storie delle Notti Bravesono nate e tornano a pulsare. E mentre la strada chiama, l’autunno si prepara ad accoglierlo nei club delle principali città italiane, per poi culminare in un grande evento finale: il live al Palazzo dello Sport di Roma, un ritorno nella sua città che si preannuncia memorabile.
Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un producer e cantante romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2018 esordisce con il suo album solista Notti Brave, entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane e conquistando il doppio disco di platino. A ottobre 2020 esce il suo secondo disco di studio Coraggio, 17 tracce che segnano un nuovo capitolo dell’eclettico percorso musicale dell’artista che ha saputo contaminare il pop, il cantautorato e il rap in uno stile unico, originale e subito riconoscibile. Nell’estate 2021 Carl Brave si è esibito all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina. A settembre 2021 torna con Sotto Cassa un Ep in cui l’artista sperimenta con produzioni elettroniche. Nel 2023 ha pubblicato i singoli Remember e Lieto Fine che hanno anticipato il suo terzo album Migrazione, uscito a giugno dello stesso anno, 19 pezzi che raccontano il rapporto dell’artista con la sua città e le esperienze sonore vissute in giro per il mondo, narrate attraverso la musica. A due anni di distanza, il suo 2025 è iniziato con due annunci che segnano il suo ritorno: ha pubblicato, a marzo, il singolo Morto a galla, e ha annunciato il Notti Brave Amarcord Tour 2025, con cui porterà live il suo omonimo album.
Carl Brave ha conquistato 40 dischi di platino e 16 d’oro.


