Logo

In scadenza il bando per giovani sulla biografia e sull’ambiente artistico e culturale di Guglielmo Petroni

9 maggio 2025 | 14:26
Share0
In scadenza il bando per giovani sulla biografia e sull’ambiente artistico e culturale di Guglielmo Petroni

Gli elaborati, destinati a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dovranno essere inviati entro domani (10 maggio)

Scadono domani (10 maggio) le iscrizioni per il concorso per giovani delle scuole superiori della Toscana dedicato alla figura di Guglielmo Petroni giornalista, scrittore, poeta, pittore. 

Il concorso scaturisce dalla mostra curata da Alessandra Trabucchi e Giovanni Ricci, con il patrocinio del Comune di Lucca e del Cric – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura.

mostra petroniGuglielmo Petroni. Il segno e la parola

La Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo, in collaborazione con il Circolo della Stampa di Lucca, ha bandito un concorso patrocinato dall’Ust Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara sulla biografia e sull’ambiente artistico e culturale di Guglielmo Petroni destinato a studentesse e studenti degli istituti e delle scuole secondarie di II grado della regione Toscana.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro domani (10 maggio) a segreteria@fondazionebmlucca.it

I premi

I premi in palio sono: 300, 200, 100 euro rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato per ciascuna sezione. I premi in denaro saranno assegnati alla Scuola di appartenenza dello studente/gruppo di studenti.

Qui bando e info