Logo

Anche l’Anpi di Lucca parteciperà alla tavola rotonda ‘Gaza mia’ in piazza San Francesco

30 maggio 2025 | 11:59
Share0
Anche l’Anpi di Lucca parteciperà alla tavola rotonda ‘Gaza mia’ in piazza San Francesco

Prima, alle 15, l’associazione sarà in Sala Tobino per il convegno ‘Costituzione tradita’

Domani (sabato 31 maggio) piazza San Francesco ospiterà la tavola rotonda Gaza mia. Pace, giustizia, consapevolezza, un appuntamento inserito nelle iniziative cittadine a sostegno della popolazione di Gaza.

All’incontro, previsto per le 18, parteciperanno associazioni e cittadini. Tra i presenti anche la sezione Anpi di Lucca, rappresentata dal presidente Romano Zipolini e da Luca Baccelli, insieme ai rappresentanti di Arci, Caritas e della Ong Palestine Children’s Relief Fund, attiva dal 1991 a supporto dei bambini palestinesi.

L’evento, promosso da Amnesty International Italia, Articolo 21 e Fermento, prevede anche momenti di musica di strada, lettura di poesie e balli, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della pace e dei diritti umani e di favorire la mobilitazione dal basso.

Nella stessa giornata, Anpi sarà impegnata anche con il convegno Costituzione tradita, organizzato dal coordinamento provinciale, in programma alle 15 in Sala Tobino a Palazzo Ducale. Le iniziative si inseriscono in un contesto di crescente attenzione verso la situazione a Gaza e intendono stimolare il dibattito e l’informazione sulla crisi in corso.