Logo
Lucca Summer Festival |
Cultura e Spettacoli
/

Pubblico giovane e giovanissimo in piazza Napoleone: Irama accontenta tutti

5 luglio 2025 | 00:24
Share0
Pubblico giovane e giovanissimo in piazza Napoleone: Irama accontenta tutti

Un pubblico entusiasta ha gremito la piazza storica, accolto da luci e scenografie di impatto. E non sono mancate le sorprese

Stasera (4 luglio) alle 21,30 piazza Napoleone si è animata grazie alla voce e all’energia di Irama, al secolo Filippo Maria Fanti. 

Un pubblico entusiasta, principalmente giovanile, — incurante del caldo estivo — ha gremito la piazza storica, accolto da luci e scenografie studiate per esaltare ogni battito del live.

Irama, Lucca Summer Festival,

Irama è salito sul palco con grande carisma, introducendo la serata con una scaletta solida: da Bazookaa 5 gocce ad Ali per poi proseguire con tanti brani della sua produzione musicale, dai più vecchia i più recenti, compresa Lentamente, presentata al festival di Sanremo 2025.

Ogni pezzo ha trovato armonia perfetta tra la sua interpretazione intensa e l’accompagnamento calibrato, riuscendo a fondere sonorità elettroniche e atmosfere acustiche.

Sul palco, l’artista ha interagito con il pubblico con brevi battute, esortandolo a cantare insieme nei momenti più intimi. Non sono mancati i momenti più ritmati, durante i quali Irama ha dimostrato la sua versatilità, alternando momenti di esplosione collettiva a pause più riflessive. In particolare, Un giorno in più e Mediterranea hanno acceso la piazza, trascinando i fan in cori corali seguiti da fragorosi applausi.

La performance è proseguita tra piccole sorprese: arrangiamenti rivisitati, due brani acustivi improvvisazioni vocali, un inedito (Giulia) e un climax finale di grande impatto emotivo con una serie di bis che ha sancito la chiusura trionfale della serata .

Il Lucca Summer Festival con Irama ha confermato la sua capacità di attrarre l’élite della musica italiana. Domani uno dei grandi appuntamenti della stagione con i Thirty Seconds to Mars.