Entrambi saranno ospiti il 6 agosto, del Caffè e del Festival
Musica e parole, non solo per comporre canzoni. Nell’estate della Fondazione Versiliana stanno per arrivare anche il ministro Antonio Tajani e il cantautore Marco Masini.
Mercoledì 6 agosto alle 18,30 il vicepresidente del consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Tajani sarà ospite del Caffè de La Versiliana, il salotto estivo promosso in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Nel corso dell’incontro il Ministro e Segretario nazionale di Forza Italia affronterà temi legati alla politica internazionale, all’economia e alla cultura; una riflessione a 360 gradi sui più recenti sviluppi della scena geopolitica mondiale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Serve il biglietto invece per ascoltare Marco Masini, che sempre mercoledì 6 agosto ma alle 21,30 porta alla 46esima edizione del Festival La Versiliana in pineta il suo live Ci vorrebbe ancora il mare. Il concerto di Masini alla Versiliana sarà l’occasione per riascoltare i brani della sua lunga carriera in un anno speciale per l’artista toscano: il 2025 rappresenta infatti per Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica avviata 35 anni fa, e proseguita tra musica, canzoni, storie ed emozioni che hanno segnato la musica italiana.
Sul palco del Festival Masini condividerà con il pubblico il suo repertorio che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni. “Dicono che il tempo è imprendibile, perché il passato non è più e il futuro non è ancora. Ma ogni concerto è un infinito presente, in cui la musica di ieri vive, e la musica di domani prende forma – afferma Marco Masini –. Non vedo l’ora di tornare a provare insieme a voi quella sensazione speciale. In ogni teatro, in ogni palazzetto, in quegli occhi e in quelle voci che si ritroveranno, faremo di nuovo la magia: il passato che ritorna, il futuro da immaginare, il presente da vivere intensamente”.
Oltre ai brani che sono diventati classici della musica italiana, il cantautore e cantastorie porterà per la prima volta sul palcoscenico anche alcuni brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori” (Momy Records, Concerto / BMG), prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini e disponibile in vinile, cd e sulle piattaforme digitali (https://MarcoMasini.lnk.to/10AmoriPR).


