Logo

Al via il meeting italiano di teatro sociale al Cred di Lucca

25 agosto 2025 | 18:06
Share0
Al via il meeting italiano di teatro sociale al Cred di Lucca

Si parte venerdì (29 agosto) con una tavola rotonda. Previsti otto laboratori e una performance conclusiva: organizza Empatheatre

Pochi giorni all’avvio della 18esima edizione di Mitos, che vedrà i conduttori dei vari laboratori protagonisti della Tavola rotonda: Il teatro sociale in una nuova era venerdì (29 agosto) alle 11,30 a Lucca.

Il Meeting italiano di teatro sociale si svolgerà nel centro storico di Lucca al Cred, Centro risorse educative e didattiche in via Sant’Andrea 33.

Mitos 2025 si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 agosto, oltre alla tavola rotonda iniziale, prevede quattro laboratori di teatro sociale della durata complessiva di circa 8 ore e 4 laboratori spot di 4 ore ciascuno, una performance conclusiva di teatro sociale, oltre a un concerto e due spettacoli serali, gratuiti, aperti alla cittadinanza. Una tre giorni per indagare sul nostro tempo: identità, crisi ecologica, digitale, trasformazione sociale.

Ancora poche ore per iscriversi. Info e programma completo qui, mail: info@empatheatre.it

Organizzatore del meeting è come sempre Empatheatre, La Compagnia dei Salvastorie, che prosegue il suo lavoro sul teatro come pratica comunitaria, trasformativa e partecipata. Mitos è anche uno spazio di connessioni tra artisti, operatori, formatori, educatori e cittadinanza: un laboratorio sociale, prima ancora che artistico.

Fondamentale per Mitos 2025 sono stati i contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Vivi Lucca Eventi.

Il meeting beneficia, inoltre, del sostegno del Comune di Lucca; di Experia; dell’International playback theatre network; di Tau, Officina Cultura; e di Meta Morfosi, benessere e relazioni comunità narranti.