In anteprima a Lucca Comics il kolossal di animazione ‘Ne Zha 2 – L’ascesa del guerriero di fuoco’
Appuntamento il 31 ottobre per la fiera, sei giorni prima della distribuzione italiana: attesi effetti visivi di alto livello
Il fenomeno animato cinese Ne Zha 2 – L’ascesa del guerriero di fuoco sbarca in Italia. Prima di approdare nelle sale, il film sarà protagonista di un’anteprima speciale il 31 ottobre a Lucca Comics & Games, evento clou per appassionati di animazione, fumetto e fantasy.
La distribuzione italiana prenderà il via il 6 novembre, ad opera di Minerva Pictures e Filmclub Distribuzione. Già nelle sue terre d’origine, il film ha incassato record: oltre 2,2 miliardi di dollari a livello globale, guadagnandosi il titolo di film d’animazione di maggior successo economico nella storia del cinema.
Realizzato dallo studio Chengdu Coco Cartoon e diretto da Yu Yang (Jiaozi), Ne Zha 2spinge oltre i confini dell’animazione asiatica con una regia d’impatto, animazione 3d raffinata ed effetti visivi di alto livello.
La storia riprende la mitologia cinese con Ne Zha, giovane guerriero ribelle, alle prese con mitiche battaglie, la ricerca di un elisir salvifico e lotte tra forze oscure che minacciano la pace. Una trama intensa, carica di spiritualità e avventura epica, che unisce dramma e spettacolo.


