Logo
Si presenta in San Giusto l’ultimo libro di don Mauro Viani, ‘Il ragazzo del lenzuolo’

Appuntamento sabato (20 settembre) alle 16, nella chiesa dove è presbitero. La ‘recensione’ di don Franco Cerri

Il ragazzo del lenzuolo. Giovani, di ieri e di oggi, che seguono Gesù è il nuovo libro di don Mauro Viani, pubblicato da Ed. Dottrinari, che sarà presentato sabato (20 settembre) alle 16, nella chiesa di san Giusto a Lucca, dove l’autore svolge il suo servizio di presbitero.

“Un libro – commenta don Franco Cerri, parroco di San Giusto – dal titolo un po’ curioso, come del resto appare quel ragazzo che nel Vangelo di Marco, durante l’arresto di Gesù fugge via nudo, lasciando cadere il lenzuolo di cui era avvolto e che viene identificato come l’evangelista Marco. Un ragazzo innamorato di Gesù, che don Mauro presenta come l’icona di tanti giovani che scelgono di seguire Gesù. Anche nel nostro tempo, con tutte le difficoltà che intralciano spesso la sequela del Maestro.

“Un libro che, attraverso tutta una serie di fatti – conclude – presenta il lungo servizio presbiterale di don Mauro. Un libro che vale la pena di leggere non soltanto per i giovani, ma anche per gli educatori cristiani, a partire dai genitori, ai catechisti, ai presbiteri, che vi troveranno un vero catechismo-guida nel loro compito educativo degli adolescenti e dei giovani alla fede”.