L'appuntamento
|Una serata con Augusto Biagioni nella sede del centro civico di Pontetetto
Stasera (9 marzo) alle 21 l’associazione We Love Ph: ingresso gratuito ed aperto a tutto per chi ama la fotografia
Stasera (9 marzo) alle 21 l’associazione We Love Ph presenta nella sua sede al centro civico di Pontetetto (via del Giardino, 286 h) una serata con l’autore Augusto Biagioni.
L’iniziativa è dedicata allo sguardo e alla sensibilità di Biagioni. Il fotografo lucchese attraverso le sue immagini racconta il territorio, le persone e le atmosfere con autenticità e profondità. Durante l’incontro, Biagioni guiderà i presenti nel suo percorso fotografico. Inizierà dalle prime esperienze fino ai lavori più maturi. Condividendo aneddoti, scelte stilistiche e riflessioni sul linguaggio fotografico. Sarà un’occasione per entrare nel dietro le quinte delle sue immagini, comprendere il processo creativo e scoprire come nasce un progetto fotografico. La serata prevede visualizzazione commentata di una selezione di scatti, racconto del percorso artistico e umano ed infine spazio aperto alle domande e al confronto con il pubblico. Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi. Ma anche un momento di crescita e ispirazione, nel segno della fotografia come strumento di narrazione e memoria.
Biagioni socio fondatore dell’associazione Labirinto dell’Immagine nel 2016, inizia a fotografare con continuità a sedici anni sotto la guida di suo padre. Diplomato geometra, con una borsa di studio ha avuto la possibilità di frequentare l’università internazionale dell’arte di Firenze specializzandosi in design.
Ha sempre amato la fotografia e il cinema. La serata è aperta a tutti ad ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a info.weloveph@gmail.com .


