L'incidente
|Auto contro scooter a Piano di Conca: feriti padre e figlio
Il bambino al Versilia con lesioni lievi ed escoriazioni, l’adulto al pronto soccorso di Cisanello con la frattura del femore
Grave incidente stradale lungo la via Sarzanese all’altezza di Piano di Conca. Intorno alle 11,20 si è verificato un violento scontro che ha visto coinvolti un’automobile e uno scooter con a bordo un padre di 35 anni e il figlio di soli 9 anni.
Ad avere la peggio nello schianto sono stati i due in sella al mezzo a due ruote, per i quali si è resa necessaria la tempestiva attivazione della macchina dei soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica di Viareggio e due ambulanze per prestare le prime cure preospedaliere e gestire i trasferimenti dei feriti.
Il bambino, che fortunatamente ha riportato solo lesioni lievi e diverse escoriazioni, è stato preso in carico dai sanitari e accompagnato all’ospedale Versilia per gli accertamenti del caso. Ben più serie, invece, le condizioni del padre 35enne: l’uomo ha riportato una sospetta frattura del femore ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa per essere affidato alle cure dei medici del presidio ad alta specializzazione.


