Premiazioni e progetti per la serata-evento di Lucca Effetto Cinema Notte foto

Si svolgerà domani (23 ottobre) a partire dalle 21 nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca l’incontro con tutti i soggetti che partecipano alla realizzazione del progetto Lucca Effetto Cinema – edizione 2014. Si tratta di una serata di bilancio dell’evento Lucca Effetto Cinema Notte a cui parteciperanno le tante anime della città coinvolte nell’organizzazione e nella promozione. Sarà proiettato in anteprima il video ufficiale della manifestazione, che sarà poi diffuso a scopo promozionale su tutto il territorio nazionale, verranno proiettate le immagini della festa e saranno premiati i tre scatti vincitori del Concorso Lucca Cinema Selfie, legato alla manifestazione. La serata, che vedrà la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali del territorio, sarà anche occasione di presentazione dell’anno formativo di Lucca Effetto Cinema, con anticipazioni sui corsi di sceneggiatura e doppiaggio a cura di Cristina Puccinelli e Alessandro Bertolucci.

Le foto vincitrici del concorso Lucca Selfie

Questa seconda edizione di Lucca Effetto Cinema Notte, divenuta a tutti gli effetti un vero e proprio evento cittadino, rappresenta il preludio al ciclo di incontri e corsi formativi del più ampio progetto Lucca Effetto Cinema (anch’esso alla seconda edizione) a cura della Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’evento, ideato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e da Stefano Giuntini e Cristina Puccinelli, che lo hanno anche diretto, co-organizzato dal Comune di Lucca e coordinato da Lucca Film Festival, Odu Movies e Rifò, patrocinato da Provincia di Lucca, Confcommercio Lucca e Centro Commerciale Naturale Lucca In.
Fra i partner artistici ci sono Teatro Del Giglio, GiglioLab, La Cattiva Compagnia, Associazione Ridere per Vivere, Lucca Jazz Donna, Associazione Belle Epoque, Club Balestrero e associazione Kitt Supercar, mentre i partner tecnici sono Itinera, i cinema Astra e Centrale, il Circolo del Cinema, il Cineforum Ezechiele 25,17, mmad Srl, Photolux Festival, Epea, Phoneography, Instagramers Toscana, Amandla Productions Lucca (service audio e luci), Think Visual – It’s Photography, Nervenet e Paolini Digital Print.
Gli sponsor ufficiali sono: Società Italiana per il Turismo, Casa Efficiente e Il francese a Lucca-Corsi di lingua. Chiudono questa straordinaria sinergia le media partnership con tutti gli organi di informazione cittadini, dalla carta, al web, a radio e televisioni, che garantiscono ranno promozione e copertura della manifestazione: Il Tirreno, La Nazione, Gazzetta di Lucca, Gazzetta del Serchio, Gazzetta di Viareggio, Luccaindiretta, LoSchermo, Luccacittà.net, Radio Duemila, Dì Lucca e NoiTv.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.