Alla Casermetta San Pietro il concerto del Canticum Novum Gospel Choir

In programma repertorio di musiche afro-americane

Nuovo appuntamento domani (4 gennaio) con Fiocchi di Natale, la rassegna di cori natalizi dedicata alla memoria di don Emilio Maggini. Organizzata dall’Associazione cori della Toscana delegazione di Lucca in collaborazione con Il Baluardo gruppo vocale lucchese e la Compagnia Balestrieri di Lucca, la rassegna vuole essere una vetrina dei cori presenti sul territorio. L’appuntamento è alle 16,30 alla Casermetta San Pietro.

Ad esibirsi sarà il Canticum Novum Gospel Choir, accompagnato al piano dal maestro Giorgio Casini e diretto dal maestro Marco Dal Pino.

In programma musiche natalizie e un tuffo nella musica afro-americana presentato da uno dei cori lucchesi che ha fatto del gospel il proprio repertorio.
Direzione artistica di Elio Antichi, ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.