Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Fisioestetica, al Centro medico Martini arriva il servizio di dermopigmentazione

Un nuovo servizio a cura della professionista Caterina Villa

Recenti studi della Georgetown Medical School confermano un dato già studiato scientificamente, e cioè il fatto che “un aspetto più gradevole, e quindi un aumento dell’autostima, risultano essere elementi che migliorano l’umore” (Ansa 2018) . Ciò grazie anche alle numerose soluzioni di trattamenti non invasivi che già dal 2018 sono in crescita di circa l’11% anno su anno (Isaps).

In questa direzione il Centro Martini e, in particolare, il settore della fisioestetica, continua ad andare incontro alle esigenze dei suoi clienti proponendo trattamenti sicuri e mininvasivi. Da oggi è possibile usufruire di un nuovo servizio: la dermopigmentazione estetica.

La dermopigmentazione estetica è una tecnica ampiamente diffusa, specialmente al giorno d’oggi, e utilizzata da clienti di ogni genere ed età. Questa tecnica abbastanza recente è in grado di risolvere problemi di varia natura, a partire dalla correzione di discromie sull’epidermide fino all’intervento su cicatrici.

sopracciglia

La dermopigmentazione è basata sull’introduzione nello strato sottostante del derma di pigmenti idonei antitossici e bioassorbibili utilizzati al fine di migliorare la propria condizione estetica. La procedura sfrutta una serie di aghi estremamente sottili per ripigmentare zone del corpo come viso e cuoio capelluto.

La pelle di ogni individuo ha caratatteristiche particolari e specifiche, le quali, nell’effettuare la dermopigmentazione, devono essere tenute in grande considerazione. Questa tecnica permette di operare su varie zone del corpo e con diverse tecniche e intensità senza alcun rischio per il paziente, in quanto tutti i pigmenti prima di essere utilizzati e venduti vengono sottoposti a test per misurarne la compatibilità e la totale sicurezza per diversi soggetti.

I trattamenti di dermopigmentazione vengono effettuati soprattutto su sopracciglia, occhi e labbra utilizzando tecniche diverse in base alle esigenze e alle caratteristiche specifiche di ogni cliente.

Dermopigmentazione alle sopracciglia

Esistono diverse tecniche, in genere è l’operatore che in base al tipo di pelle e anche al gusto della cliente consiglia il trattamento più adatto.

  • Microblading: è una tecnica di trucco permanente piuttosto nuova, consiste nel ricreare il pelo realistico attraverso una piccola lama formata da microaghi. I pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili e privi di metalli. E’ molto naturale, per chi non ama l’effetto pieno o vuole infoltire in modo naturale.
  • Sfumatura: effetto “polvere” simile all’ombretto. Viene eseguita con il dermografo, il risultato è naturale ma definito e, a differenza del microblading, è molto adatto anche alle pelli grasse. La durata è di circa 1/2 anni a seconda del tipo di pelle, da quanto ci esponiamo al sole, se facciamo molto sport o nuoto ecc..
  • Tecnica mista: combinazione tra microblading e sfumatura. Adatta a sopracciglia rade o pelle mista. Viene eseguito il Microblading e unita la sfumatura tra i peli dando così tridimensionalità.

Eyeliner con il dermografo

  • Infracigliare: sottile lungo la rima palpebrale superiore, dona intensità restando naturale ed è adatto anche agli uomini.
  • Babyliner: sottile con accenno di coda
  • Decorativo: eyeliner medio con coda

Tutti queste tecniche garantiscono una durata di diversi anni.

Labbra

  • Ripigmentazione della mucosa labiale, è adatto a chi non ha il contorno ben definito o troppo chiaro o semplicemente per chi vuole accentuarlo ed evidenziarlo in modo naturale. Questo tipo di dermopigmentazione ha la durata di circa due anni.

Tutti i trattamenti vengono consigliati dall’operatrice in base alla morfologia del viso di ogni cliente, utilizzando specifiche tecniche di misurazione e avvalendosi di una lunga esperienza nel campo del makeup professionale.

Come detto in precedenza, non sono molte le controindicazioni legate a questi tipi di trattamenti:

  • Dermatite
  • Psoriasi
  • Diabete
  • Malattie autoimmuni o disturbi della coagulazione

Si raccomanda a chi assume farmaci di chiedere l’autorizzazione del medico

Tutti i trattamenti vengono consigliati dall’operatrice in base alla morfologia del viso di ogni cliente, utilizzando specifiche tecniche di misurazione e avvalendosi di una lunga esperienza nel campo del Makeup professionale.

Cosa prevede nel dettaglio?

  • Possibilità di effettuare una consulenza con la dermopigmentista
  • Trucco semipermanente sopracciglia
  • Trucco semipermanente labbra
  • Trucco semipermanente eyeliner

Chi effettuerà il trattamento? I trattamenti sono effettuati da Caterina Villa, specializzata in dermopigmentazione e Make-up Artist della Mac Cosmetics Italia (account Instagram: caterinavilla_phibrows)

Come prenotare?

  • Su WhatsApp al numero 3517811731
  • Chiamando il numero 0583-491406 tasto 3
  • Prenotando alla sede di Via Romana 231 località Arancio (Lucca)
  • Prenotando online a info@martinicentromedico.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.